Antipasti vari

Ricetta Barchette Ripiene Di Paté E Gelatina

Prendete le barchette di pasta brisée e, con una siringa, farcitene l’interno con il paté. Affinché questo non si annerisca a contatto con l’aria, versate su ogni barchetta un cucchiaio di gelatina fredda. Lasciatele in frigorifero alcune ore prima di servire.

Ricetta Formaggio Al Limone

Sbattete tre tuorli con lo zucchero, aggiungetevi il formaggio e mettete il tutto nel frullatore. Aggiungete ora la panna fresca e frullate ancora. Montate a neve i tre albumi con un pizzico di sale e incorporateli all’impasto. Raschiate la buccia dei limoni ben lavata e unite anche questa. Ponete il formaggio così ottenuto in frigo …

Ricetta Formaggio Al Limone Leggi altro »

Ricetta Olive In Salamoia (2)

Scegliete le olive migliori, perfettamente sane e lasciatele a bagno per due giorni in acqua corrente. Mettetele poi in una salamoia nella proporzione di tre parti di sale e sette parti di acqua, inframezzandole con infiorescenze di finocchio selvatico (o semi di finocchio tritati), fettine di aglio e peperoncino tagliuzzato. Saranno pronte dopo circa tre …

Ricetta Olive In Salamoia (2) Leggi altro »

Ricetta Involtini Di Peperoni

Rassodate l’uovo, passatelo sotto l’acqua fredda, sgusciatelo, poi sbriciolate il tuorlo e tritate l’albume. Tagliate a metà per il lungo le falde di peperone. Sgocciolate il tonno e sbriciolatelo. Tritate insieme capperi e prezzemolo. In una terrina mescolate l’uovo, il tonno, capperi e prezzemolo, amalgamando anche l’aceto. Regolate di sale e mettete un po’ di …

Ricetta Involtini Di Peperoni Leggi altro »

Ricetta Stuzzichino Raffaello (2)

Sul pane mettere stracchino di ottima qualità, un po’ vecchio e inacidito, impastato con tracce di capperi, cipolla e un po’ di senape ma non quella gialla e piccante bensì quella marrone, tipo la Louit Frères Estragon.

Ricetta Coppe Di Pompelmo

Tagliare i cappucci ai pompelmi e toglierne la polpa cercando di non rompere gli spicchi, eliminate la pellicina che ricopre gli spicchi e tagliateli a dadini. Tagliare anche i cetrioli a dadini. Unire con i dadini di pompelmo e di cetrioli lo yogurth e la maionese e mescolare bene. Riempire delle coppe e guarnirle a …

Ricetta Coppe Di Pompelmo Leggi altro »

Ricetta Acciughe In Teglia

E’ un modo sbrigativo ma gustosissimo di cucinare le acciughe. Lavate bene e togliete la testa a 20 acciughe freschissime. Disponetele in una teglia una accanto all’altra. Cospargetele di abbondante prezzemolo tritato, pangrattato, sale, pepe, inumiditele con olio e infine con aceto di vino bianco. Cuocetele in forno e offritele caldissime.