Primi vari

Ricetta Pasta Con Crema Di Pistacchi E Di Gamberetti

Lessate i piselli e metteteli nel frullatore, aggiungete i pistacchi e dopo una prima frullata la panna. Scaldate un po’ sul fuoco. A parte lessate i gamberetti. Preparate una pasta corta, tipo fusilli, che prenda bene il sugo e conditela con la salsa e i gamberetti mescolandola nella pentola a fuoco basso.

Ricetta Zuppa All’aglio (2)

Sbucciate l’aglio, tritatelo e fatelo soffriggere nell’olio d’oliva finché inizierà a prendere colore, quindi scolatelo dall’olio e conservatelo a parte. Tagliate il pane a fette sottili e sistematelo sul fondo di una casseruola, spolverate con il pepe rosso macinato a fresco, bagnate con l’olio di cottura dell’aglio e con il brodo caldo. Lasciate bollire dolcemente …

Ricetta Zuppa All’aglio (2) Leggi altro »

Ricetta Lenticchie In Umido

Lasciate le lenticchie a bagno per alcune ore in acqua fredda, eliminate quelle venute a galla, scolate le rimanenti e lessatele per un’ora e mezzo circa. Scaldate in un tegame due cucchiai d’olio e una noce di burro, quindi soffriggetevi la foglia di salvia spezzettata con pancetta, carota, sedano e cipolla tritati. Aggiungete la polpa …

Ricetta Lenticchie In Umido Leggi altro »

Ricetta Fettuccine Al Salmone

Cuocere le tagliatelle molto al dente. Tagliare il salmone a striscioline e metterlo in una padella con il burro. Saltare le tagliatelle nella padella con la panna e il grana. Quando la panna è completamente evaporata aggiungere il sale e il pepe. Volendo si può aggiungere alla fine una manciata di prezzemolo fresco tritato.

Ricetta Minestrone (2)

Mettere a cuocere la verdura, i fagioli, la cipolla, le patate e la ventresca. Quando il tutto è ben cotto, tagliare il pane a fettine sottili in un piatto e versarci sopra il minestrone. La sciare riposare per qualche minuto e poi servire.