Pollo e pollame

Ricetta Tacchino Di Natale

Ricetta natalizia. Tritate insieme rigaglie, pancetta, salsiccia; unite la mollica di pane bagnata e strizzata le mele a fette sbucciate, le prugne ammorbidite in acqua tiepida, le castagne e riempitevi il tacchino; aggiungete una noce di burro intrisa di sale e pepe. Cucite l’apertura, avvolgetelo con le fette di pancetta e cuocete in forno con …

Ricetta Tacchino Di Natale Leggi altro »

Ricetta Tacchino Al Forno

Mescolare il sale con l’aglio e la salvia in polvere. Con la miscela ottenuta cospargere il tacchino e soffriggerlo per qualche minuto nell’olio. Quindi sistemare le fese sulla griglia del forno ben caldo a 200 gradi circa e lasciare cuocere per 1 ora e 10 minuti. Servire caldi.

Ricetta Polletti Con Peperonata

Pulite i polletti, lavateli sotto l’acqua corrente e asciugateli tamponandoli con carta assorbente da cucina. Cospargete i volatili all’interno e all’esterno con il sale necessario, quindi inserite nella cavità addominale di ciascuno di essi due rametti di timo, quattro foglioline di basilico, due pezzetti di scorza di limone e un pizzico di paprica dolce. Fate …

Ricetta Polletti Con Peperonata Leggi altro »

Ricetta Coscette Di Pollo Con Purè Ricco

In una pirofila rosolate bene le coscette con la metà del burro, l’olio, l’aglio e il rosmarino, sale e pepe. Spruzzatele con il vino e quando sarà evaporato avvolgete le coscette nelle fettine di speck. Terminate la cottura in forno. Servite sul Purè Ricco che avrete preparato con il rimanente burro.

Ricetta Pollo Ai Germogli

Affettare i porri e soffriggerli con 1 cucchiaio di olio per 2 minuti, aggiungere i germogli, lo zenzero grattugiato e cuocere per altri 4 minuti. Salare. In un’altra padella scaldare 1 cucchiaio di olio, unire la salsa di soia, il sakè e 1 cucchiaino di maizena sciolta in poca acqua, mescolare e aggiungere il pollo …

Ricetta Pollo Ai Germogli Leggi altro »

Ricetta Kip En Bier

Consiglierei l’impiego di una birra chiara ma piuttosto corposa; preferibilmente sceglierei una birra olandese o belga a gradazione alcolica ‘normale’ (5%) e non aromatizzata. Condire i pezzi di pollo con sale e pepe. Far sciogliere il burro ed insieme scaldare l’olio un una padella sufficientemente grande e dotata di coperchio. Far rosolare il pollo a …

Ricetta Kip En Bier Leggi altro »