Antipasti

Vi proponiamo tante idee per iniziare nel modo giusto il vostro pasto. Ricette stuzzicanti ed originali per cominciare nel migliore dei modi.

Ricetta Antipasto Di Pomodori Alla Valacca

Tagliate ai pomodori la calotta superiore e svuotateli; spolverizzateli leggermente di sale e metteteli, capovolti, su un’assicella di legno inclinata. Dopo un’ora (quando parte dell’acqua di vegetazione sarà stata eliminata) cospargete l’interno dei pomodori con un pizzico di pepe, spruzzateli con poco aceto, poneteli in un piatte di portata abbastanza ampio e lasciateli da parte. …

Ricetta Antipasto Di Pomodori Alla Valacca Leggi altro »

Ricetta Nervetti E Cipolle

Fiammeggiate i piedini di vitello. Togliete l’osso centrale, raschiateli e lavateli in acqua fredda. Cuoceteli per 2 ore circa in acqua leggermente salata, aromatizzata con una cipolla, il sedano e la carota. Spolpateli ancora caldi e tagliate la carne a striscioline. Affettate sottilmente la seconda cipolla e mescolatela alla carne. Condite con olio, sale e …

Ricetta Nervetti E Cipolle Leggi altro »

Ricetta Barchette Ripiene Di Paté E Gelatina

Prendete le barchette di pasta brisée e, con una siringa, farcitene l’interno con il paté. Affinché questo non si annerisca a contatto con l’aria, versate su ogni barchetta un cucchiaio di gelatina fredda. Lasciatele in frigorifero alcune ore prima di servire.

Ricetta Formaggio Al Limone

Sbattete tre tuorli con lo zucchero, aggiungetevi il formaggio e mettete il tutto nel frullatore. Aggiungete ora la panna fresca e frullate ancora. Montate a neve i tre albumi con un pizzico di sale e incorporateli all’impasto. Raschiate la buccia dei limoni ben lavata e unite anche questa. Ponete il formaggio così ottenuto in frigo …

Ricetta Formaggio Al Limone Leggi altro »

Ricetta Olive In Salamoia (2)

Scegliete le olive migliori, perfettamente sane e lasciatele a bagno per due giorni in acqua corrente. Mettetele poi in una salamoia nella proporzione di tre parti di sale e sette parti di acqua, inframezzandole con infiorescenze di finocchio selvatico (o semi di finocchio tritati), fettine di aglio e peperoncino tagliuzzato. Saranno pronte dopo circa tre …

Ricetta Olive In Salamoia (2) Leggi altro »

Ricetta Involtini Di Peperoni

Rassodate l’uovo, passatelo sotto l’acqua fredda, sgusciatelo, poi sbriciolate il tuorlo e tritate l’albume. Tagliate a metà per il lungo le falde di peperone. Sgocciolate il tonno e sbriciolatelo. Tritate insieme capperi e prezzemolo. In una terrina mescolate l’uovo, il tonno, capperi e prezzemolo, amalgamando anche l’aceto. Regolate di sale e mettete un po’ di …

Ricetta Involtini Di Peperoni Leggi altro »