Antipasti

Vi proponiamo tante idee per iniziare nel modo giusto il vostro pasto. Ricette stuzzicanti ed originali per cominciare nel migliore dei modi.

Ricetta Pane Al Sesamo

Sciogliete il lievito con poca acqua tiepida. Setacciate le farine sulla spianatoia, unite il germe di grano con un pizzico di sale. Versate il lievito e impastate unendo l’acqua tiepida necessaria per ottenere una pasta omogenea. Lavorate l’impasto per 20 minuti e formate una palla. Copritela con un telo e fatela lievitare per 45 minuti …

Ricetta Pane Al Sesamo Leggi altro »

Ricetta Spiedini Al Kiwi

Lavate le fragole e tagliatele a metà in senso verticale. Sbucciate i kiwi, tagliateli a fette e riducete queste ultime in tanti triangolini. Tagliate a fettine le banane. Con la frutta così preparata, formate dodici spiedini. Posateli su un piatto e spruzzateli con un velo di zucchero.

Ricetta Omelette Fantasia

Sbattete le uova col sale, il latte e il parmigiano. Cuocete in una teglia antiaderente un quarto del preparato per volta in modo da preparare 4 omelette. In ognuna mettete una sottiletta e una cucchiaiata di giardiniera, poi arrotolatele e rimettetele nella padella per qualche minuto, in modo da far sciogliere il formaggio.

Ricetta Antipasto Margherita

Scaldare le pizzette nel tostapane e tagliarle in due triangoli. Guarnire i triangoli con anellini di acciuga, capperi, rondelline di wurstel e funghetti sott’olio.

Ricetta Cucciddatu

Ancora oggi si vedono in Sicilia i fichi asciugati al sole e infilati in lunghi fili di spago o ‘incannati’, cioè infilzati in spiedi di canne. Parte di questi serviranno in inverno per fare i buccellati, dolci natalizi che, ancora oggi, contrastano il passo con onore ai nordici panettoni e pandoro. Il ‘cucciddàtu’ ha un’origine …

Ricetta Cucciddatu Leggi altro »