Bevande

Al termine di un ottimo pasto non si può rinunciare all’aroma di un caffè. E poi… per concludere i cocktails più saporiti e alla moda con le idee più originali.

Ricetta Claridge (2)

Si prepara con molta delicatezza nel mixer con qualche cubetto di ghiaccio, versando prima gin dry e vermouth e poi brandy e cointreau. Mescolare bene e far riposare un poco prima di versare nel bicchiere.

Ricetta Brandy Sour

Scuotete bene con ghiaccio il brandy, il succo di limone, il succo d’arancia e lo zucchero. Versate in un bicchiere Delmonico già freddo e aggiungete la 1/2 fettina di limone.

Ricetta Moderno (2)

Scuotere con cubetti di ghiaccio nello shaker. Versare nel gotto alto, precedentemente raffreddato nel frigorifero, riempiendolo per due terzi. Aggiungere soda ben fredda e una scorza di limone.

Ricetta Brandy Crusta (2)

Mettere il ghiaccio, lo sciroppo di zucchero, il brandy, il limone, l’angostura e il maraschino nello shaker e agitare bene. Sfregare il bordo del bicchiere con uno spicchio di arancia e intingerlo subito nello zucchero perché si attacchi. Versare il cocktail nel bicchiere così preparato e decorare con la buccia d’arancia tagliata a spirale.

Ricetta Nazionale

Scuotere nello shaker con ghiaccio tritato. Servire nel gotto alto, con cubetti di ghiaccio, una fetta di limone e un cubetto di ananas.

Ricetta Whisky Sangaree

Agitare, con cubetti di ghiaccio, nello shaker. Riempire per metà il tumbler ampio, aggiungere soda e un cucchiaio di porto, mescolare delicatamente con l’apposito cucchiaino. Servire con un pizzico di noce moscata.

Ricetta Succo Di Carote E Arance

Pulite e sbucciate le arance; lavate e raschiate le carote e tagliatele a rondelle. Mettete tutto a cuocere insieme allo zucchero fino ad ottenere un liquido mediamente denso ed aggiungetevi la menta tritata. Fate raffreddare il succo e passatelo al passaverdure e poi imbottigliate ermeticamente. Infine fate sterilizzare le bottiglie in acqua bollente per mezz’ora.