Bevande

Al termine di un ottimo pasto non si può rinunciare all’aroma di un caffè. E poi… per concludere i cocktails più saporiti e alla moda con le idee più originali.

Ricetta Cocktail Di Fragole E Ananas

Frullate per 1 minuto: le fragole, il succo di arancia, l’ananas tagliato a pezzetti, il ghiaccio tritato, il succo di ananas e lo zucchero. Aggiungete il latte e rifrullate per 1 altro minuto.

Ricetta Eclisse

Si prepara nello shaker. Servire nella classica coppetta da cocktail. Ultimare con crema di latte in superficie.

Ricetta Gemelli

Si prepara nello shaker con ghiaccio cristallino e si serve nei bicchieri da cocktail ben ghiacciati con l’oliva verde di Spagna.

Ricetta Tour Eiffel

Mettete nel mixer alcuni cubetti di ghiaccio, versate gli ingredienti, mescolate delicatamente e servite in un bicchiere alto.

Ricetta Cocktail Fantasia

Servendovi di uno shaker, versate nel boccale la panna liquida, il vermouth e il cointreau. Agitate energicamente il tutto per circa 20 secondi e servite subito in bicchieri alti.

Ricetta Stinger (11)

Versare il cognac e la crema di menta in uno shaker con alcuni cubetti di ghiaccio. Si può anche aggiungere 1 spruzzo di succo di limone. Agitare bene. Passare in una coppetta da cocktail.

Ricetta Gin And Tonic

Si versa il gin nel bicchiere alto sopra uno o due cubetti di ghiaccio. Si riempie di acqua tonica, si mischia e guarnisce con 1/2 fettina di limone.