Bevande

Al termine di un ottimo pasto non si può rinunciare all’aroma di un caffè. E poi… per concludere i cocktails più saporiti e alla moda con le idee più originali.

Ricetta Mojito Criollo (2)

Mettete in un recipiente le foglie di menta, la scorza e il succo di lime e lo zucchero. Schiacciate con un pestello. Mescolate bene e aggiungete il rum, quindi il ghiaccio e se è il caso allungate il cocktail con un po’ d’acqua. Servire in tumbler decorati con foglie di menta.

Ricetta Northern Exposure

Riempire uno shaker per metà con cubetti di ghiaccio. Mettere tutti gli ingredienti nello shaker e agitare bene. Mettere il composto ottenuto in un bicchiere da cocktail e servire.

Ricetta Stop

Shakerate i primi 3 ingredienti. Sopra versate 2 spruzzi di bitter. Agitate per poco tempo e versate in un calice tenuto fino a quel momento in frigorifero.

Ricetta Borussia

Preparare nel mixing glass con ghiaccio. Servire nella coppetta da cocktail, decorando con 1 oliva nera e pezzetti di peperoncino rosso.

Ricetta Barbarella (2)

Scuotere nello shaker. Servire nel flute con un cubetto di ghiaccio e aggiungendo all’ultimo momento un pizzico di cacao spolverizzato sulla superficie.

Ricetta Havana (3)

Agitare nel mixer con ghiaccio tritato. Servire nel gotto basso, con una fetta d’arancia, una fetta di limone e un cubetto di ananas. Aggiungere eventualmente tre ciliegine rosse al maraschino.

Ricetta Vodka Gim

Agitare nel mixer con poco ghiaccio tritato. Servire nel gotto basso, con una fetta di limone e una scorza di pompelmo.

Ricetta Florida

Mettete nel bicchiere del frullatore l’ananas con la Crema Banana e il ghiaccio tritato. Azionate l’apparecchio regolandolo sulla seconda velocità e frullate per mezzo minuto. Versate la birra in un bicchiere alto (tumbler) e aggiungete il frullato.