Ricetta Sombrero
Scuotere vigorosamente e a lungo nello shaker con ghiaccio in cubetti. Servire nel tumbler stretto senza decorazioni.
Al termine di un ottimo pasto non si può rinunciare all’aroma di un caffè. E poi… per concludere i cocktails più saporiti e alla moda con le idee più originali.
Scuotere vigorosamente e a lungo nello shaker con ghiaccio in cubetti. Servire nel tumbler stretto senza decorazioni.
Si serve direttamente nel bicchiere.
Versare i primi 3 ingredienti in uno shaker con alcuni cubetti di ghiaccio. Agitare. Passare in un tumbler pieno di cubetti di ghiaccio. Decorare con 1 fetta di limone.
Agitare vigorosamente nello shaker con molto ghiaccio in cubetti. Servire nel calice panciuto, con un cubetto di ghiaccio e una fetta di pesca.
Versare nel bicchiere grande lo zucchero e aggiungere il Grand Marnier riscaldato a bagnomaria (un bicchiere circa è la dose). Aggiungere una quantità doppia di caffè caldo. Mescolare e decorare la superficie con panna montata. Servire senza più mescolare.
Ecco un drink per chi ama il sapore delle prugne. Mettete nello shaker i cubetti di ghiaccio insieme all’acquavite, la grappa di prugne, il liquore di prugne. Agitate brevemente ma con forza. Filtrate in un bicchiere da cocktail, aggiungetevi la prugna secca e servite con uno spiedino. Questo cocktail è migliore se lasciato riposare al …
Unire il latte al frullato. Frullare fino a quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
Agitare nel mixer, con ghiaccio. Servire nel calice basso con una ciliegia.
Agitare energicamente nello shaker. Servire, con cubetti di ghiaccio, nel gotto alto con una scorza d’arancia.
Scuotere nello shaker con pochi cubetti di ghiaccio. Servire nel calice basso, con una ciliegina al maraschino.
Agitare nello shaker con ghiaccio tritato. Servire nella coppa con una fetta d’arancia infilata sul bordo del bicchiere.
Versare dolcemente nel bicchiere a calice per evitare che i due ingredienti si mescolino. Completare con champagne e decorare con una ciliegina sotto spirito.
Versate nel calice il Midori, il lime e l’arancia spremuta al momento, aggiungete lo Spumante (ben raffreddato); decorate con l’arancia e della frutta di bosco a piacere.
Agitare a lungo nel mixer con ghiaccio in cubetti. Servire nel calice panciuto con cubetti d’ananas e di pompelmo, una scorza d’arancia e una ciliegina al maraschino.
Preparare nello shaker, con ghiaccio in cubetti. Servire nel calice ampio, con cubetti di ghiaccio, una ciliegina sciroppata e una ciliegina al maraschino.
Agitare a lungo nello shaker con ghiaccio in cubetti. Servire nel flute con un cubetto di ghiaccio.
Agitare energicamente nello shaker con ghiaccio in cubetti. Servire nel tumbler stretto, con una lunga spirale di scorza d’arancia.
Lasciare i semi per un paio di giorni in un cestino, poi spellarli ed essiccarli al sole fino a quando saranno completamente asciutti (da 8 a 10 giorni) evitando che si inumidiscano. Mettere il tutto in un contenitore di vetro ben pulito e asciutto, mescolare con un cucchiaio di legno e lasciare al buio per …
Preparare nel mixing glass con ghiaccio a cubetti. Servire nella coppetta strizzando 1 scorzetta di limone in superficie.
Agitare nel mixer. Servire nel calice basso, con un cubetto di ghiaccio e una fettina d’arancia.
Aggiungere gli ingredienti al ghiaccio nello shaker.
Agitare energicamente nello shaker con poco ghiaccio tritato. Servire nel tumbler ampio, con due cubetti di ghiaccio, una fetta d’arancia, una spirale lunga di scorza di limone e un paio di ciliegie.
Inserire nel boccale l’arancia a spicchi: 30 secondi a velocità 4. Aggiungere lo zucchero e l’acqua: 40 secondi a velocità 6. Servire subito.
Versate nella coppa raffreddata in precedenza l’Amaretto, la pesca, la ciliegina ed infine lo champagne.
Unire il succo di pera e il succo d’uva chiara e mescolare. Aggiungere 2 cucchiai di succo di lamponi e mescolare.