Bevande varie

Ricetta Pousse D’amore

Versare gli ingredienti direttamente nel calice panciuto, in modo che non si mescolino tra loro. Il bicchiere va precedentemente raffreddato, ma non troppo, nel frigorifero.

Ricetta Skol

Agitare nel mixer con poco ghiaccio in cubetti. Servire nel flute con una lunga scorza di limone.

Ricetta Glamour

Si prepara nello shaker con ghiaccio. Agitare vigorosamente e servire nel bicchiere old fashioned con cubetti di ghiaccio completando con Limonata Schweppes. Guarnire con fettina di pesca.

Ricetta Brandy Collins (3)

Riempire un tumbler di cubetti di ghiaccio, quindi versarvi succo di limone, zucchero e cognac. Mescolare con il cucchiaio. Allungare con l’acqua minerale e decorare con la fetta di limone.

Ricetta Liquore Al Caffè (6)

In un vaso abbastanza capiente e possibilmente a chiusura ermetica mettiamo l’alcool e il caffè in polvere insieme alla vaniglia e alla scorza di limone. Lo lasciamo in infusione per una settimana. Dopo una settimana prepariamo uno sciroppo con l’acqua e lo zucchero e una volta raffreddato lo mischiamo insieme all’infuso di caffè e lo …

Ricetta Liquore Al Caffè (6) Leggi altro »

Ricetta Bullfight

Agitare vigorosamente nello shaker con ghiaccio tritato. Servire nel gotto basso, con una fetta di limone e una foglia d’insalata rossa.

Ricetta Tiffany

Mescolare il bitter e il gin con molto ghiaccio nel mixing-glass. Versare il tutto in un tumbler alto senza ghiaccio e aggiungere il bitter lemon. Completare con la fetta di limone.

Ricetta Havana Fizz

Mettete nello shaker i cubetti di ghiaccio, poi unite il Rum, lo zucchero, il succo di limone e il mezzo albume. Chiudete, shakerate per qualche istante, quindi trasferite nel tumbler medio e riempite a piacere con la Soda ben fredda.