Bevande varie

Ricetta Rosa Sicula

Questo ‘on the rock’ si prepara direttamente nel bicchiere ‘old fashioned’, mettendo prima il ghiaccio a cubetti e poi tutti gli altri ingredienti liquidi, seguendo quest’ordine: Cinzano, Mandarinetto e Averna. Mescolate accuratamente e decorate con la spirale di buccia di arancia e quella di buccia di limone, sistemate a cavallo dell’orlo del bicchiere. Potete servire …

Ricetta Rosa Sicula Leggi altro »

Ricetta Celeste

Tagliate la pesca senza sbucciarla e frullatela insieme all’acqua, il ghiaccio e il bitter. Versate in coppe gelate e colmate con il Monte Lera. Terminate la preparazione spruzzando sopra del rum bianco. Mescolate e servite.

Ricetta Apricot Nog

Versare gli ingredienti in un frullatore con ghiaccio tritato. Azionare il frullatore per qualche secondo solamente. Versare in un bicchiere alto e stretto.

Ricetta Vodka Sour

Mescolare vodka, succo di limone e zucchero con ghiaccio e mettere in bicchiere per whisky. Decorare con il mezzo spicchio di limone e mettere sopra la ciliegia. Servire.

Ricetta Roky

Si prepara nello shaker con cubetti di ghiaccio. Agitare vigorosamente e servire nella coppetta da cocktail ben fredda. Guarnire con due fettine di arancia.

Ricetta Cuba Libre (7)

Riempire a metà un tumbler medio con ghiaccio. Aggiungere il Rum e il succo, mescolare, quindi riempire il bicchiere con la Coca Cola. Servire decorando con fettine di limetta.

Ricetta Le Tre Riviere

Agitate bene i primi 3 ingredienti con ghiaccio e versate in un bicchiere da cocktail già freddo. Guarnite con la scorza d’arancia, dopo averla strizzata sulla bevanda.

Ricetta Apricot Bowl

Sbucciate le albicocche, dimezzatele e snocciolatele; cospargetele di zucchero e lasciatele macerare per 30 minuti. Trascorso questo tempo, irrorate le albicocche con mezza bottiglia di vino e il curacao e lasciatele in infusione per 1 ora. Poco prima di servire, aggiungete il rimanente vino e lo spumante ben ghiacciati. Se non è la stagione adatta …

Ricetta Apricot Bowl Leggi altro »

Ricetta Blue Isle

Inzuppate la zolletta col curacao e adagiatela sul fondo di una bicchiere a coppa, aggiungete i liquori e completate sino all’orlo con champagne ghiacciato.

Ricetta Quattro Bianchi

Scuotere nello shaker con ghiaccio in cubetti. Servire nel calice ampio con due fette di pompelmo, una di carota, un ravanello e una foglia d’insalata rossa.

Ricetta Caffè Olandese

A fine pasto si usa per lo più servire il caffè ed i liquori separatamente: questa ricetta olandese c’insegna a mescolare le due cose ed il risultato è eccellente! Versate in una tazza (riscaldata in precedenza con dell’acqua bollente) il liquore all’uovo, riempitela con il caffè e coprite con la panna montata. Cospargete quest’ultima con …

Ricetta Caffè Olandese Leggi altro »

Ricetta Le Bar

Si prepara nello shaker. Servire nella classica coppetta da cocktail. Decorare con spolverata di caffè macinato.