Pesce

Ricetta Polpette Di Cozze

Far aprire le cozze nel vino bianco e sgusciarle. Tritarle, unire l’uovo, la mortadella tritata con 1 spicchio d’aglio, 3 cucchiai di pangrattato e 3 di grana, sale, pepe e formare delle polpettine. Tritare un ciuffo di prezzemolo e farlo dorare in olio con l’aglio intero, unire i pomodori a tocchetti e le polpette, aggiustare …

Ricetta Polpette Di Cozze Leggi altro »

Ricetta Orata Al Forno (3)

Lavate l’orata e adagiatela in una teglia da forno su un letto di cipolle tagliate a fettine. Tagliate i pomodori a spicchi, eliminate i semi e disponeteli intorno al pesce poi ricopritelo con i limoni tagliati a fettine. Salate, pepate. Versate un cucchiaio d’olio, un bicchiere di vino bianco e unite la foglia d’alloro intera. …

Ricetta Orata Al Forno (3) Leggi altro »

Ricetta Rombo In Salsa

Cuocete il pesce in acqua con l’aceto, lo scalogno tritato, alloro, timo, sale, pepe e prezzemolo. Lasciate cuocere 15 minuti, dopodichè togliete dal fuoco e mettetelo in una teglia, versandoci sopra tutto il sugo della precedente cottura e infornate per 15 minuti. Scolate il pesce e mettetelo in un vassoio; intanto preparate la salsa. Mettete …

Ricetta Rombo In Salsa Leggi altro »

Ricetta Misto Di Conchiglie

Pulite accuratamente cozze, capesante, telline, vongole e tartufi di mare. Lavate il prezzemolo e le foglie di sedano, asciugatele bene e tritatele grossolanamente. Tagliate le cipolle a fettine sottili. Lavate il limone e tagliate anche questo a fettine. In una pentola versate un bicchiere scarso di vino, aggiungete il trito di odori, le cipolle, un …

Ricetta Misto Di Conchiglie Leggi altro »

Ricetta Aragosta Alla Panna

Preparate innanzitutto il court-buillon nel quale cuoce rete l’aragosta: versate circa tre litri di acqua in una pentola; aggiungete tutte le verdure pulite e tagliate a pezzetti, le foglie di alloro e il succo di limone; ponete al fuoco e, quando il liquido avrà raggiunto l’ebollizione, continuate a far bollire per 10 minuti. Nel frattempo, …

Ricetta Aragosta Alla Panna Leggi altro »

Ricetta Cozze Ripiene (3)

Pulite e aprite le cozze con il coltello. Torcete le 2 valve in senso contrario l’una dall’altra senza che si stacchino. In una terrina fate un impasto con gli ingredienti tritati finemente. Salate e pepate. Riempite le cozze con il composto, richiudetele e appoggiatele in una teglia. Versate sopra abbondante salsa di pomodoro. Cuocete almeno …

Ricetta Cozze Ripiene (3) Leggi altro »

Ricetta Baccalà Alla Viscaina

Far soffriggere le fette di baccalà infarinate, quindi disporle in una pirofila oliata. Con l’olio di rosolatura del baccalà, soffriggere il peperone e poi l’aglio e la cipolla. Porre infine in ordine sul baccalà: la salsa di pomodoro, i peperoni, il soffritto di aglio e cipolla; quindi passare in forno caldo per 15 minuti circa.