Secondi

Cucinare nel modo giusto la carne ed il pollo è una vera e propria arte. Vi proponiamo le migliori ricette per esaltare bistecche, costate, grigliate, filetti di carne o pesce e tutte le vostre pietanze

Ricetta Fagiano Alla Panna

Salate e pepate il fagiano internamente. Avvolgetelo con la pancetta tagliata a fettine sottili proteggendo il petto e legatelo con lo spago bianco da cucina. In un tegame scaldate due cucchiai d’olio e una noce di burro, adagiatevi il volatile e fatelo rosolare. Quando è colorito, salatelo un po’ anche esternamente e cuocete, piano e …

Ricetta Fagiano Alla Panna Leggi altro »

Ricetta Salama Da Sugo (2)

Avvolgere bene la salamina in un telo e legarla. Prendere una pentola di capacità pari almeno a 5 volte il suo volume, riempirla d’acqua e immergervi la salamina legata con l’estremità superiore del telo ad un bastoncino che la tenga in sospensione in modo che non tocchi né il fondo né le pareti della pentola. …

Ricetta Salama Da Sugo (2) Leggi altro »

Ricetta Brasato Al Barolo (4)

Sistemate la sottopaletta di vitello in un recipiente di coccio (dianèt), aggiungete le verdure della marinata fatte a tocchetti e gli odori e coprite col vino Barolo. Lasciate riposare la carne nella marinata almeno per una notte o per dodici ore. Levate quindi la carne dal vino, asciugatela e fatela rosolare con burro ed olio …

Ricetta Brasato Al Barolo (4) Leggi altro »

Ricetta Aguglia Alla Sicula

Sfilettare l’aguglia lasciando la testa e la coda. Rosolare aglio, capperi, olive e pachino, unire il pesce e cuocere per 10-12 minuti. Levare l’aguglia e tirare la salsa.

Ricetta Sogliole Con Verdure

Scottare le fave per 5 minuti in acqua bollente, scolarle e privarle della buccia dura. Sbucciare e tritare la cipolla e farla soffriggere in 2 cucchiai di olio. Unire i peperoni mondati, lavati e tagliati a listarelle e le fave. Salare, pepare e cuocere per 10 minuti a fuoco basso. Intanto infarinare le sogliole e …

Ricetta Sogliole Con Verdure Leggi altro »

Ricetta Nasello Al Gratin

Far marinare per 2 ore i filetti di nasello in una marinata di olio, poco sale e scalogno sottile. Toglierli ripulendoli dallo scalogno e impregnarli di pangrattato. Cuocerli delicatamente alla griglia (o sotto il grill del forno) e condirli con una salsina calda preparata su fuoco basso sciogliendo le acciughe nell’olio con l’aceto e la …

Ricetta Nasello Al Gratin Leggi altro »