Secondi

Cucinare nel modo giusto la carne ed il pollo è una vera e propria arte. Vi proponiamo le migliori ricette per esaltare bistecche, costate, grigliate, filetti di carne o pesce e tutte le vostre pietanze

Ricetta Moscardini Alle Olive

Pulite i moscardini, lavateli più volte e lessateli in acqua salata. Scolateli. In una insalatiera battete il succo dei limoni filtrati con un pizzico di sale e lo spicchio d’aglio tritato finemente dopo avergli tolto il germoglio. Versate tutto sui moscardini, mescolate e guarnite con le olive nere snocciolate.

Ricetta Bisato Su L’ara (2)

Preparare in una pirofila uno strato di foglie d’alloro. Tagliare in pezzi una grossa anguilla non spellata ed adagiare i pezzi nella teglia con 1/2 bicchiere d’acqua; salarli, quindi ricoprirli di altre foglie d’alloro. Mettere in forno già caldo e lasciare per 30-40 minuti a 180 gradi (secondo lo spessore dell’anguilla). Spegnere il forno, far …

Ricetta Bisato Su L’ara (2) Leggi altro »

Ricetta Roast-beef (5)

Mettete la carne in un tegame e conditela con abbondante olio, sale e pepe. Sistematela in forno e lasciatela cuocere per un’ora bagnandola spesso con il suo stesso sugo. Toglietela dal fuoco quand’è colorita, lasciatela raffreddare e poi mettetela in frigo.

Ricetta Gamberoni Con Vinaigrette D’arancia

Pelare l’arancia e tagliarne una parte a filetti. Preparare una vinaigrette con il succo d’arancia, olio, sale e pepe. Lavare e spezzettare l’insalata, condirla con la vinaigrette. Cuocere a vapore i gamberoni puliti, salarli e adagiarli sull’insalata. Guarnire con i filetti d’arancia e marinare con la vinaigrette.

Ricetta di Involtini di vitello con purè di patate al radicchio

Lessare le patate e alla fine schiacciarle ottenendo una purea a cui va aggiunto il radicchio tritato. Aggiustiamo di sale e pepe. Stendiamo su un tagliare le fettine di vitello, mettiamo al centro la purea di patate, avvolgiamo delicatamente ottenendo degli involtini, fermiamoli con degli stecchini. Disponiamo gli involtini su una teglia ricoperta con carta …

Ricetta di Involtini di vitello con purè di patate al radicchio Leggi altro »

Ricetta Palombetto Al Cartoccio Di Verdure

Pulire il pesce e farne dei pezzi medi. Mettere su carta da forno, olio, sale e pepe mescolandovi il pesce. Unirvi i pomodorini tagliati a metà, la zucchina a fette, olive e capperi. Aggiungere altro olio e basilico; chiudere i cartocci spennellando con uovo sbattuto e infornare a 200 gradi per 12 minuti-15 minuti.