Carne

Ricetta Manzo Lesso

Mettere in 350 cl d’acqua circa, salata e in ebollizione, il manzo con tutte le verdure e le spezie. Lasciare cuocere adagio per 2 o 3 ore schiumando sovente. Servire quando, pungendo con una forchetta, la carne risulterà tenera e cedevole.

Ricetta Carpaccio Di Vitellone

In una ciotola emulsionare aceto balsamico, olio, sale, pepe. Disporre le fettine in un piatto di servizio, irrorarle con l’emulsione preparata e lasciarle macerare per 30 minuti. Cospargere con scaglie di caciocavallo.

Ricetta Arrosto Vellutato

In una casseruola fate appassire piano per 10 minuti le cipolle tagliate sottilmente. Aggiungete il pezzo di carne, il dado sbriciolato e cospargete con poco sale e molto pepe. Coprite e fate cuocere a fuoco basso per almeno 2 ore, girando la carne di tanto in tanto. A cottura ultimata togliete la carne, passate al …

Ricetta Arrosto Vellutato Leggi altro »

Ricetta Bracioline Di Maiale

Cospargere le braciole con scaglie di pecorino e aglio. Avvolgerle ad involtino, fermarle legandole con un sottile spago da cucina. Cuocerle nello strutto, a metà cottura salare e pepare. Verso la fine coprire gli involtini con la salsa, abbassare il fuoco e continuare la cottura fino a quando la salsa non si sarà ridotta leggermente.

Ricetta Spiedini Veloci

Preparate degli spiedini su cui infilzerete: un tocchetto di maiale, uno di salsiccia, uno di manzo, un foglia di salvia e così via: chiudete lo spiedino aggiungendo una fettina di cipolla ed un pezzetto di peperone. Disponete gli spiedini in un tegame con olio e burro e profumate con molto rosmarino. Fateli rosolare su tutti …

Ricetta Spiedini Veloci Leggi altro »

Ricetta Coniglio In Civet

Svuotate il coniglio, scartate la testa e dividetelo prima in due parti per il lungo e quindi da ogni metà ricavate cinque pezzi conservando il fegato che vi servirà in seguito per la salsa. Lavateli sotto l’acqua corrente, asciugateli e metteteli in una ciotola capiente. Unitevi la cipolla cipolla sedano e carote, mondati e tagliati …

Ricetta Coniglio In Civet Leggi altro »

Ricetta Braciole Alle Mele

Mettere sul fuoco una padella con olio e burro e farli scaldare. Aggiungere le braciole e cuocerle per 10 minuti. Salarle e levarle dal fuoco. Disporre le braciole in una pirofila unta e ricoprirle con le mele sbucciate, private del torsolo e tagliate a fettine sottili. Infornare a 180 gradi per 30 minuti.