Salse

Ricetta Burro Al Rafano (2)

Lasciate ammorbidire il burro, mescolatevi il rafano grattugiato. Lavorate fino a ottenere una crema ben montata. Salate. Per tartine e canapè, carne arrosto.

Ricetta Salsa D’uva Spina

In un pentolino di rame mettere insieme l’uva spina, lo zucchero e l’acqua. Far cuocere facendo restringere, quindi passare la salsa ottenuta al setaccio. Questa salsa può accompagnare cacciagione o anche pesce di gusto deciso.

Ricetta Sugo Di Carne E Pomodoro

Fate un trito di tutte le verdure e mettetele nella pentola fatta scaldare precedentemente, quando sono rosolate, aggiungete la carne trita mescolando con un cucchiaio di legno in modo che il tutto rosoli e si insapori. Aggiungete i pomodori senza buccia e tagliati a pezzi, mettete il coperchio e lasciate cuocere per circa 15 minuti. …

Ricetta Sugo Di Carne E Pomodoro Leggi altro »

Ricetta Maionese Al Rafano

Preparate la maionese. Raschiate con un coltellino un pezzetto di radice di rafano, grattugiatelo fino a raccoglierne un cucchiaino e incorporatelo alla maionese mescolando con cura.

Ricetta Salsa Remoulade Per Bolliti Di Carne

Unite alla maionese il trito di erbe aromatiche, i sottaceti tritati finemente, le acciughe, quindi aggiungete la senape e la salsa Worcester mescolando bene. Potete eseguire il tutto con il frullatore.

Ricetta Aceto All’aglio

Si usa per cucinare e condire verdure crude e cotte e pesce. Si prepara mettendo in 100 cl d’aceto 6 spicchi d’aglio sbucciati e schiacciati, agitando la bottiglia per far miscelare bene il succo d’aglio. L’aceto è buono già il giorno dopo.

Ricetta Salsa Aioli (4)

Sbucciate l’aglio e passatelo nel tritaprezzemolo fino a ridurlo in crema. Aggiungetevi, quindi, il tuorlo e montate il composto con un frullino. A questo punto cominciate a versarvi a filo l’olio come per la maionese e fermatevi solo quando avrete visto che la salsa è abbastanza densa e corposa. L’aioli è perfetta per accompagnare qualunque …

Ricetta Salsa Aioli (4) Leggi altro »

Ricetta Salsa Ai Funghi (3)

Mettete in ammollo in acqua calda i funghi, quando sono pronti, scolateli (tenendo da parte l’acqua di ammollo) e tagliateli a pezzetti. In una casseruola, scaldate l’olio con l’aglio, il prezzemolo ed il peperoncino, unite i funghi e fate insaporire mescolando per qualche minuto. Continuate la cottura unendo l’acqua di ammollo dei funghi preventivamente filtrata …

Ricetta Salsa Ai Funghi (3) Leggi altro »