Primi

Cucinare pasta, risotti, minestre e zuppe in modi sempre nuovi. Condimenti classici ma anche condimenti nuovi e proposte meno scontate, tutto per presentare alla grande il vostro primo piatto.

Ricetta Fettuccine Al Salmone

Cuocere le tagliatelle molto al dente. Tagliare il salmone a striscioline e metterlo in una padella con il burro. Saltare le tagliatelle nella padella con la panna e il grana. Quando la panna è completamente evaporata aggiungere il sale e il pepe. Volendo si può aggiungere alla fine una manciata di prezzemolo fresco tritato.

Ricetta Minestrone (2)

Mettere a cuocere la verdura, i fagioli, la cipolla, le patate e la ventresca. Quando il tutto è ben cotto, tagliare il pane a fettine sottili in un piatto e versarci sopra il minestrone. La sciare riposare per qualche minuto e poi servire.

Ricetta Gnocchi Di Zucca (9)

Sbucciare la zucca, tagliarla a fette e cuocerla in acqua bollente salata. Scolarla, disporla in una bacinella e schiacciarla con una forchetta. Quando è tiepida aggiungere il latte, l’uovo e la farina e mescolare bene amalgamando tutti gli ingredienti in modo che risulti una pastella morbida. Mettere sul fuoco una pentola di acqua salata, quando …

Ricetta Gnocchi Di Zucca (9) Leggi altro »

Ricetta Tagliolini Estivi

Cuocere i tagliolini al dente in acqua salata e, intanto, tagliare a striscioline sottili il prosciutto, emmenthal e i pomodori privi di semi. Condire la pasta con questi ingredienti, aggiungendo le foglie di basilico e la maionese. Mescolare bene il tutto con delicatezza e servire.