Primi

Cucinare pasta, risotti, minestre e zuppe in modi sempre nuovi. Condimenti classici ma anche condimenti nuovi e proposte meno scontate, tutto per presentare alla grande il vostro primo piatto.

Ricetta Riso E Lenticchie

Mettere a bagno le lenticchie per 12 ore e farle cuocere in acqua con le verdure e l’aglio per circa un’ora. Aggiungere il riso alla fine e condire con l’olio a crudo.

Ricetta Cappellini Con Le Cipolle Novelle

Affettare le cipolle e rosolarle nell’olio con mezzo cucchiaio di ‘veleno’ (sugna). Nel frattempo lessare i cappellini scolarli e saltarli in padella con le cipolle. Servire spolverizzandoli con della caciotta secca.

Ricetta Pane Dei Santi

Fate ammorbidire in acqua tiepida l’uvetta passa e i pinoli. Nel frattempo mettete le nocciole nel mortaio e riducetele in frantumi. Tritate le mandorle piuttosto finemente. Mettete i savoiardi in un canovaccio pulito e pestateli con un batticarne fino a ridurli in polvere; quindi setacciateli e lasciateli ricadere in una terrina. Unitevi la farina, lo …

Ricetta Pane Dei Santi Leggi altro »

Ricetta Spaghetti Di Magro (2)

In una casseruolina sciogliete metà burro e fatevi rosolare la farina, la cipolla e i pinoli tritati. Quando tutto ha preso colore versatevi i pomodori pelati. Salate, pepate. Aggiungete il restante burro e tanta acqua quanta ne occorre per diluire un poco la salsa. Cuocete coperto per venti minuti e poi aggiungete i filetti d’acciughe …

Ricetta Spaghetti Di Magro (2) Leggi altro »

Ricetta Raviolini Ai Gamberetti Su Letto Di Spinaci

Fare riscaldare la padella, burro, aggiungere la cipolla, fare imbiondire e aggiungere sale e pepe quanto basta. Infine unire le foglie di spinaci e fare ammorbidire, aiutandosi coprendo con un’altra padella. Dopo sistemare gli spinaci così cotti sui piatti piani. Seconda operazione: olio d’oliva, gamberetti con un altro pizzico di sale e pepe. Aggiungere raviolini …

Ricetta Raviolini Ai Gamberetti Su Letto Di Spinaci Leggi altro »

Ricetta Pennette Di Rudy

Affettate molto sottilmente le zucchine e le cipolle; fatele soffriggere in una padella in cui avrete scaldato l’olio e l’aglio che estrarrete prima di aggiungere la cipolla e le zucchine. Soffriggete finché la cipolla sarà ben dorata e le zucchine ben cotte. Aggiungete le pennette già scolate al dente; cospargete con il pepe, aggiungete la …

Ricetta Pennette Di Rudy Leggi altro »